I nostri amici del Bangladesh Center for Workers Solidarity (BCWS) hanno finalmente visto ripristinata la registrazione ufficiale della loro ONG dopo una battaglia di tre anni contro la repressione e le molestie.
Il governo aveva tolto al BCWS la registrazione della ONG all’inizio di giugno 2010, accusandoli di incitare disordini nelle fabbriche di abbigliamento, senza alcuna prova.
“Sappiamo che abbiamo bisogno di un lungo periodo di tempo per recuperare tutte le cose che abbiamo perso negli ultimi tre anni, ma questa è una buona notizia”, ha detto Kalpona Akter, direttore esecutivo di BCWS. “Tutto ciò è accaduto grazie alla grande pressione internazionale esercitata sul nostro governo. Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto durante questa crisi per il loro instancabile impegno. Questo successo dimostra ancora una volta non solo che si può lottare contro la repressione, ma che si può anche vincere!”
Kalpona aggiunto: “Ora siamo in grado di dedicare tutte le nostre energie per chiedere luoghi di lavoro sicuri, più partecipazione dei lavoratori e un salario dignitoso in Bangladesh. Senza dubbio avremo bisogno del vostro supporto continuo per vincere anche questa battaglia.”