Ultime Notizie
Tutti gli aggiornamenti per restare informati sulle campagne, seguire gli avanzamenti delle azioni urgenti e molto altro sulle attività di Abiti Puliti.
1 Febbraio 2012
(2012) Cambodian People’s Tribunal
Il 'People’s Tribunal on for Minimum Living Wages and Decent Working Conditions for Garment Workers as a Fundamental Right' è un’iniziativa dell’International Asia Floor Wage Alliance e dell’Asia Floor Wage-Cambodia (AFW-C) due coalizioni di…
Caso Somyot - Thailandia,Azioni Urgenti,Accesso alla giustizia
18 Gennaio 2012
(2012) Terza udienza di Somyot. Preoccupanti le sue condizioni di salute
Il 16 Gennaio Somyot Prueksakasemsuk è stato portato davanri alla Corte Provinciale di Nakornsawan per la terza udienza del processo che lo vede imputato per lesa maestà. Più di 40 sostenitori e familiari, compreso un osservatore internazionale,…
Report,Libertà sindacale,Salario vivibile
13 Gennaio 2012
(2012) REPORT – Grandi marchi sfruttano lavoratrici marocchine
SETEM, l’associazione referente per Campagna Abiti Puliti in Spagna, ha presentato la ricerca “La moda española en Tánger: trabajo y superviviencia de las obreras de la confección”, che analizza le condizioni precarie di vita e di lavoro che…
12 Gennaio 2012
(2012) Nike paga 1 milione di dollari di straordinari
Il gruppo Nike si è impegnato a risarcire i suoi lavoratori indonesiani per straordinari non pagati. La sua filiale indonesiana pagherà 1 milione di dollari a circa 4500 lavoratori dell’impianto di PT Nikomas a Serang, Banten. Il sindacato (Serikat…
21 Dicembre 2011
(2011) Una vittoria dimezzata. Zara condannata per condizioni di schiavitù
I pubblici ministeri brasiliani dicono di aver raggiunto un accordo con la catena spagnola Zara che riduce drasticamente l’ammenda inflittagli dopo che gli investigatori avevano trovato condizioni di schiavitù nelle fabbriche che riforniscono il…
Caso Somyot - Thailandia,Azioni Urgenti
21 Dicembre 2011
(2011) Si è svolta la seconda udienza del processo
Il 19 dicembre, Somyot Prueksakasemsuk è stato trasportato dalla prigione Sakeaw a Petchaboon per la seconda udienza del processo che lo vede imputato per lesa maestà. Il giorno prima oltre 50 Magliette Rosse si sono radunate davanti a quel…
Caso Somyot - Thailandia,Azioni Urgenti
18 Dicembre 2011
(2011) La diretta della seconda udienza del processo a Somyot
In questa pagina trovate i contributi video arrivati dalla Thailandia e registrati a margine della seconda udienza del processo a Somyot Prueksakasemsuk per lesa maestà. Le foto dalla Thailandia……
News,Accesso alla giustizia,Sicurezza sul lavoro
16 Dicembre 2011
(2011) That’s It Sportswear: dopo un anno dall’incendio è ancora un posto insicuro
È trascorso un anno dall’incendio alla fabbrica di indumenti That’s It Sportswear in Bangladesh. L’evento avvenuto il 14 dicembre 2010 causò la morte di 29 lavoratori e il ferimento di molti altri, di cui 11 gravemente. La fabbrica, appartenente al…
Caso Somyot - Thailandia,Azioni Urgenti,Accesso alla giustizia
6 Dicembre 2011
(2011) Somyot ha diritto alla cauzione
Update: I video dei contributi video della seconda udienza Il processo a Somyot Prueksakasemsuk per lesa maestà è iniziato il 21 novembre scorso. Ve ne abbiamo dato conto con una diretta twitter e attraverso la nostra pagina facebook. Il prossimo…
Caso Somyot - Thailandia,Azioni Urgenti,Accesso alla giustizia
21 Novembre 2011
(2011) I contributi dall’udienza del 21 novembre
Ascolta l'intervista a Khun Joob (moglie di Somyot) in inglese Prima parte Seconda parte Intervista a Mr Karom Polpornklang (avvocato di Somyot)
Caso Somyot - Thailandia,Azioni Urgenti,Accesso alla giustizia
17 Novembre 2011
(2011) Free Somyot. Al via il processo
Update: guarda i contributi video dalla Thailandia Il 21 novembre, in Thailandia, inizierà il processo a Somyot Prueksakasemsuk per lesa maestà. Sottoscrivi la lettera al Primo Ministro thailandese per aiutarlo ad uscire di prigione. Somyot,…
Jeans Sabbiati,Sicurezza sul lavoro
10 Ottobre 2011
(2011) Sabbiatura: anche Cavalli getta la spugna
Con una sintetica nota stampa, il Gruppo Roberto Cavalli ci informa di non utilizzare il processo di sabbiatura. L'attenzione che in questi ultimi giorni i media hanno dedicato al tema non deve essere piaciuta al brand che si è affrettato a…