(2010) REPORT – Goal mancato per i lavoratori del pallone

I problemi evidenziati nel rapporto: * il lavoro minorile esiste ancora nell'industria Pakistana, in particolare presso i lavoratori a domicilio. * diiscriminazioni di genere nei confronti delle lavoratrici a domicilio, pagate il minimo e a rischio…


(2010) DESA: ancora persecuzioni presso il fornitore di Prada

Vi invitiamo a contattare la direzione della DESA e i marchi internazionali committenti per esprimere il vostro disappunto per l'incapacità di tutelare i diritti dei lavoratori della DESA e per esortarli a garantire che il protocollo sia applicai…


(2010) Sgomberati violentemente i lavoratori della Triumph nelle Filippine

12 MAGGIO 2010 - Il 4 maggio, i lavoratori della Triumph nelle Filippine sono stati violentemente allontanati dal picchetto che avevano organizzato. Più di 200 agenti delle forze di sicurezza hanno invaso il campo, allontanando gli operai che…


Teddy

Teddy è un gruppo multinazionale di origine italiana proprietario delle catene di abbigliamento ad insegna Terranova, Calliope e Rinascimento, presenti in circa una quarantina di paesi. Commercializza anche abbigliamento con i marchi…


Fruit of the Loom

Fruit of the Loom è un gruppo di origine statunitense attivo nel settore dell’abbigliamento per lo sport e per il tempo libero. Possiede vari marchi, tra cui Fruit of the Loom, Russell Athletic e Spalding, questi ultimi due attraverso…


Hanesbrand

Hanesbrand è un gruppo dell'abbigliamento di origine statunitense con un giro di affari di 3,9 miliardi di dollari. I suoi marchi principali sono Hanes, Champion, Playtex, Bali, L’eggs, Just My Size, barely there, Wonderbra,…


Asics

Asics è un gruppo multinazionale di origine giapponese attivo nel settore calzature e abbigliamento per lo sport e il tempo libero. Opera principalmente con il marchio “Asics” e realizza un giro di affari di 2,4 miliardi di dollari.…


(2010) I vestiti nuovi del consumatore

Guida ai vestiti solidali, biologici, recuperati: per conciliare estetica ed etica nel proprio guardaroba MARZO 2010 - È l’ora del cambio di stagione. Questo libro è un prezioso vademecum per rinnovare il guardaroba, coniugando lo stile con il…


(2010) I sopravissuti all’incendio della Garib chiedono giustizia e sicurezza

Giovedì 25 febbraio 21 lavoratori sono morti alla Garib & Garib Sweater Factory in Gazipur, Bangladesh a causa di un incendio scoppiato per la seconda volta in sei mesi. Leggi il primo resoconto e di seguito l’aggiornamento sulle cause della…


(2010) 21 morti nell’incendio della Garib in Bangladesh

I sindacati bengalesi e le organizzazioni internazionali  a difesa dei diritti dei lavoratori  chiedono un'azione immediata ai marchi internazionali e al governo del  Bangladesh per affrontare le conseguenze del grave incidente che ha…


(2009) I lavoratori della Triumph lasciati “in mutande” producono slip a sostegno della protesta

I lavoratori sindacalizzati licenziati in massa  dalla Triumph hanno trasformato il loro presidio in una fabbrica di  confezionamento di mutande con il marchio “Try Arm”. Dal 16  di ottobre infatti centinaia di lavoratori hanno occupato i piani del…


(2009) Storica vittoria dei lavoratori della Russel Athletic in Honduras

Tra le cose positive, Russell aprirà una nuova fabbrica nell’area per riassumere e garantire opportunità di lavoro ai lavoratori del JDH con l’impegno a mantenere una posizione neutrale nei confronti della libertà di associazione; questo aprirà le…